Masseria sul mare in Puglia, una vacanza rigenerante!

Masseria%20mare Masseria-mongio-otranto Masseria-mongio-piscina-relax-otranto-salento-8 Masseria-mongio-spa-relax-idromassaggio-7 Masseria%20spa Masseria-mongio-slider-suite-salento Masseria%20mongio Masseria-mongio-breakfast-colazione-otranto-1 Masseria-mongio-ristorante-cucina-salentina-piatti-1 Baia-dei-turchi-mare-otranto-7 Masseria-mongio-outdoor-vista-piscina
"Suites a Baia dei Turchi, sul litorale di Otranto, in Puglia, vi presentiamo una Masseria con SPA!
Per vivere un’esperienza unica, esclusiva ed irripetibile in una zona di notevole valore paesaggistico, carica di fascino, sfumature e contrasti da scoprire! "

Programma di viaggio

Questa Masseria è tra le più belle e suggestive nel litorale di Otranto, accanto alla famosa "Baia dei Turchi", una delle meraviglie del Salento!
Il luogo perfetto dove ritrovare il relax, immersi tra la campagna e il mare.


La Masseria
In quest’incantevole Masseria dai vecchi edifici rurali sono state ricavate 12 suites, diverse l’una dall’altra.
Per la ristrutturazione si è scelto di utilizzare materiali e colori pienamente compatibili con l’ambiente naturale circostante, massimizzando il riutilizzo dell’esistente al fine di mantenere un senso di continuità con il passato.
Le suites, da 3 fino a 5 posti letto, dispongono di ingresso indipendente e sono dotate di aria condizionata, Tv/color, frigobar, cassaforte, servizio internet Wi-Fi gratuito. Sono dotate di terrazza o di giardino privato e tutte godono dello splendido e variegato paesaggio circostante dove si alternano il bosco, il vigneto ed i campi coltivati, intervallati da scorci di mare blu.
La vicinanza al mare, ma in un contesto rurale, rende questa Masseria unica rispetto a tutte le altre presenti sul territorio; proprio a 250 metri, nascosta dal boschetto di pini e lecci, si trova la Baia dei Turchi, un'insenatura dal sapore caraibico, e luogo in cui nel 1480 sbarcarono gli ottomani.


Un’oasi di benessere dove corpo e mente trovano un nuovo equilibrio!
La struttura è dotata di una zona relax l’Ipogeo, con ampia vasca idromassaggio, bagno turco, sauna, doccia emozionale e angolo dedicato alle tisane. Agli ospiti è riservata la possibilità di prenotare massaggi in camera o sulla terrazza con vista sulla baia.
Il tramonto, il sapore del mare e la musica nell’aria, gli amici e i sapori di Puglia sono i momenti più belli che caratterizzano le estati da tempi lontani. La costa pugliese offre calette e spiagge con finissima sabbia affacciate sul mare limpido e trasparente.


Ristorazione
La cucina si basa sull'utilizzo di ingredienti provenienti dal territorio salentino, elaborati secondo la tradizione locale. I prodotti tipici sono proposti attraverso una cucina semplice, con stile innovativo ed elegante. La particolare posizione della Masseria, in prossimità del mare ma in un contesto tipicamente rurale, si esprime con un menù a base di pesce e verdure locali. La cantina offre il meglio dei vini pugliesi di qualità.


Specialità’
Ingrediente irrinunciabile della cucina locale è sicuramente l’olio extra vergine d’oliva di Puglia. È l’espressione fresca e genuina delle varietà caratteristiche locali come le olive leccine e le celline; ottimo anche da gustare crudo sul pane e su tutti i prodotti dell’orto.

Negro Amaro o Niuru Maru, Nicra Amaro o Nero Leccese.
Il Negroamaro è un vino conosciuto con molti nomi, ma che racchiude in sé un’anima unica, il suo profumo richiama alle assolate terre salentine.
Infine, ad Otranto, dove nei terreni sabbiosi scorre una ricca falda acquifera superficiale, captata da cisterne poco profonde scavate a mano, chiamate “pozzelle” cresce la Cicoria Otrantina , conosciuta per le ottime proprietà depurative. Da provare la cicoria otrantina al forno con le olive.
.


Esperienze
Assolutamente da non perdere le visite in cantina organizzate dai produttori locali.
Situati a nord di Otranto, i laghi Alimini Grande ed Alimini Piccolo , collegati da un canale chiamato "Lu Strittu", che fanno parte dell'omonima oasi protetta.
Alimini Grande è circondato quasi completamente da pinete e macchia mediterranea ed ha una percentuale di salinità quasi uguale a quella marina, essendo stato generato dall'erosione del mare. Alimini piccolo, chiamato anche "Fontanelle", è ricco di sorgenti di acqua dolce, motivo per cui le acque del lago sono prevalentemente dolci. La zona è l'ideale per chi desidera osservare un paesaggio incontaminato costituito da specie migratorie quali: la cicogna bianca, il fenicottero, le gru, le oche selvatiche ed i cigni.
Per far cogliere appieno l’emozione di una vacanza rigenerante, vi daremo il benvenuto con un prezioso omaggio, un Wellness Check, metodica per disegnare il vostro personale profilo di benessere attraverso massaggi olistici.

Scriveteci, vi daremo tutte le dritte!

cod: ABA133

Servizi inclusi

Servizi non inclusi

Note

Ti piace questa proposta? Inviaci il format di richiesta indicando le date del tuo soggiorno. Ti risponderemo con la disponibilità e le indicazioni per finalizzare la tua prenotazione. Disponibilità soggetta a riconferma. Quote speciali AbacoViaggi.

Mappa

€ 100Quota adulto

Richiedi Informazioni

Progress

AbacoViaggi S.r.l.
Piazza Garibaldi 44 Codroipo (UD)
P.IVA: 02902530274
C.FISC: 00779470327
Privacy Policy Cookie Policy