Casa sull'albero e Chalet sulle Dolomiti Friulane

Pfxl1925 40 Acmy0346 Ccsh4090 55 Cwna2102 45 Dolomiti%20village4 Dolomitivillage6 Dolomiti%20village1 Dbib1540 Dolomitivillage7 Dolomitivillage5
"Siamo nelle montagne Friulane, a pochi chilometri dal Monte Zoncolan; venti chalet in legno e una casa sull'albero che uniscono lo stile alpino ad un raffinato e particolare design moderno...privacy e divertimento! "

Programma di viaggio

Un luogo che conosciamo bene, un luogo di qualità per chi ama la privacy e la tranquillità.
La vacanza qui sarà un tuffo nei profumi, nei suoni, nelle antiche tradizioni di un luogo, Ravascletto, dove la natura maestosa si estende tra i massicci del Crostis e dello Zoncolan e la verde vallata del Degano.


Il villaggio di Chalet
Un villaggio dove il legno è il protagonista: il luogo perfetto per entrare in contatto con la Natura, circondato dai boschi, in un contesto appartato e rilassante: un vero e proprio rifugio, lontani dalla quotidianità.
Un villaggio green: l'attenzione all'ambiente è un principio che il Villaggio ha fatto proprio, sin dall'inizio. L'utilizzo di materiali locali e sostenibili per la realizzazione degli alloggi, l'impiego di un piccolo impianto fotovoltaico e di luci a led a basso impatto energetico, sono alcune delle soluzioni adottate per proteggere e tutelare la natura.
Gli elettrodomestici presenti nelle strutture, inoltre, rientrano tutti in classe A, per garantire la piena efficienza energetica e minori consumi. Il villaggio è dotato anche di un suo proprio acquedotto derivato da sorgente e di un suo impianto di depurazione basato sul fitoassorbimento.
Per chi soggiorna negli chalet o nella casa sull'albero, è possibile rilassarsi in una delle quattro saune esterne del Villaggio per una pausa di benessere.


Gli Chalet
Avrete il vostro chalet in legno esclusivo curato nei dettagli! Ogni sistemazione, interamente in legno, è disposto su due piani più un soppalco e dispone di riscaldamento autonomo, connessione Wi-Fi, Tv satellitare e terrestre, cucina attrezzata, bagno con doccia, vasca idromassaggio. La zona notte, al piano superiore, si compone di una camera da letto matrimoniale, un'area relax che diventa camera con quattro letti, un soppalco con due letti. La zona living, al piano inferiore, dispone di una cucina attrezzata e un grande bagno, diviso in due distinti locali, ed è fornita di tutto l'occorrente per farvi sentire come a casa.
Lo chalet è utilizzabile anche da due sole persone o da gruppi più numerosi fino ad un massimo di sette persone.


La casa sull'albero Qui si potrà anche dormire in una casa sull'albero. Vivrai la magia di vivere realmente in un bosco, con i tronchi che attraversano la zona living e il suono delle foglie mosse dal vento. Fornita di tutti i comfort può essere utilizzata da un massimo di quattro persone. La casa sull'albero si sviluppa su un solo piano con soppalco e letto matrimoniale. E' dotata di cucina attrezzata e bagno con doccia e lavandino.


Nei dintorni
Un tuffo nei profumi, nei suoni e nelle antiche tradizioni di un luogo speciale, la Carnia, dove la natura è ancora intatta e i ritmi sono a misura d'uomo.
A due chilometri dallo Zoncolan
Il Villagio si trova lungo la strada che porta da Comeglians a Ravascletto, a due chilometri dalle piste da sci dello Zoncolan. Nella bella stagione è percorribile la "Panoramica delle Vette", diventata famosa grazie alla tappa mancata del Giro d'Italia 2011. Dalla Panoramica delle Vette parte il sentiero verso la cima del Monte Crostis: arrivati in vetta ci si affaccia all'imponente massiccio del Monte Coglians e non di rado si incontrano le marmotte o si ammira il volo di un'aquila.
Percorrendo le strade della Val Degano ci si imbatte in incantevoli villaggi, Povolaro e Maranzanis i più vicini, dove il tempo sembra essersi fermato. I paesi di questa valle conservano, infatti, quasi intatto uno stile architettonico caratteristico, con case in pietra a vista, ricoperte da tetti realizzati con le tipiche tegole di cotto.
Nella vicina Val Pesarina, cuore delle Dolomiti friulane, merita senz'altro una visita il borgo di Pesariis, il paese degli orologi. Qui si può visitare il Museo dell'orologio che ripercorre la storia e l'evoluzione degli strumenti di misurazione del tempo. Lungo le vie del paese, poi, sono stati dislocati 12 orologi monumentali in un percorso molto suggestivo, diventato una sorta di museo all'aria aperta. Appena fuori dal paese, poco sopra l'abitato di Truia, una breve camminata conduce agli stavoli Orias, caratteristici edifici rurali montani, qui - a differenza di altri luoghi - raccolti in un piccolo borgo.


Un'esperienza di gusto immersi nella Natura della Carnia
Dalle sale del ristorante e da ciascuno chalet si può godere di un panorama unico sulle montagne, per una vacanza all’insegna del relax in armonia con la natura.
Qui, immersi in un paesaggio da fiaba e in un’atmosfera accogliente e familiare potrete assaporare i sapori e i piatti tipici del territorio, reinterpretati con creatività dallo chef.

cod: ABA127

Servizi inclusi

Servizi non inclusi

Note

Ti piace questa proposta? Inviaci il format di richiesta indicando le date del tuo soggiorno. Ti risponderemo con la disponibilità e le indicazioni per finalizzare la tua prenotazione.
Disponibilità soggetta a riconferma.
Quote speciali AbacoViaggi.

Mappa

Richiedi Informazioni

Progress

AbacoViaggi S.r.l.
Piazza Garibaldi 44 Codroipo (UD)
P.IVA: 02902530274
C.FISC: 00779470327
Privacy Policy Cookie Policy