Cena in Trabocco e notte in Castello

Salmon-2432339_960_720 D03e46d8-8370-48f6-82c8-da20f70048b7 Trab%204 Trab%209 Trab%208 Trab%2013 Trab%2014 Trab%2010 Trab%2012 Trab%206 Trab%207
"Abruzzo, provincia di Chieti, siete pronti a vivere un'esperienza fuori dal tempo?
Vi portiamo a cena in Trabocco!
I Trabocchi sono le palafitte sul Mare Adriatico, i guardiani della costa.
Qui potrete gustare una cena caratterizzata dalla cucina tipica e dai sapori di un tempo e passare la notte in un autentico Castello!"

Programma di viaggio

Pronti a partire per una favolosa avventura?
Cosa sono i Trabocchi?
Il grande D'Annunzio li descrive così:
"Dall’estrema punta del promontorio destro, sopra un gruppo di scogli si protendeva un trabocco, una strana macchina da pesca, tutta composta di tavole e di travi, simili ad un ragno colossale…" Queste meravigliose palafitte senza tempo sul Mare Adriatico, sono testimoni di un’antica civiltà legata al mare;
i Trabocchi sono i guardiani della costa abruzzese, alcuni dei quali trasformati oggi in favolosi ristoranti!

Avrete la possibilità di trascorrere una serata in un luogo unico: un ambiente confortevole e suggestivo dove potrete gustare pietanze fresche e preparate con estrema cura ed attenzione.
Un luogo adatto a tutti, perfetto per:
cene e pranzi indimenticabili;
festeggiare importanti ricorrenze; trascorrere serate romantiche.

La struttura
Soggiornerete per una notte in una prestigiosa dimora, lontano dalla quotidianità, in un meraviglioso Castello Medioevale.
E' riconosciuto come uno dei castelli più belli del Centro Italia ed ha il privilegio di un'invidiabile posizione:
disteso lungo il crinale di un colle che domina la vallata del Sangro, volge lo sguardo da un versante sul mare Adriatico, dall'altro sulla catena appenninica.
Adibito ad albergo dopo un restauro durato diversi anni, è stato dichiarato Monumento Nazionale dal Ministero dei Beni Culturali Italiano.
L’origine del Castello va ricercata nel fascino misterioso del Medioevo e precisamente in epoca Longobarda.
A quel tempo il Castello era un fortilizio nel quale fabbri ed artigiani battevano metalli per costruirvi le armi del tempo. La "primitiva" costruzione, sia per vicende belliche sia per cataclismi naturali, come il terremoto del 1660, fu distrutta e ricostruita in diverse occasioni. Le sue rovine e i boschi circostanti furono spesso rifugio e covo di bande brigantesche.
Prima della Grande Guerra, l'ultimo blasonato che realmente ha abitato la fortezza è stato il Conte Antonio Genoino: simpatica figura ed elegante gentiluomo dal tenore di vita brillante.
Il Castello è stato testimone, avendone subito i bombardamenti, della battaglia conclusiva della Winter Line nel 1943, durante la Seconda Guerra Mondiale, nel corso della quale fu quasi del tutto ridotto ad un ammasso di rovine.
Le camere ,49, sono arredate in stile classico e dispongono di tutti i comfort per garantirvi un soggiorno davvero rilassante.
Qualunque siano le vostre esigenze, troverete la sistemazione più raffinata ed accomodante e tutto quello che desiderate per una pausa di puro relax.

Dim. Ep (cod: ABA103)

Servizi inclusi

  • 1 notte per 2 persone in Castello;
  • prima colazione;
  • 1 cena tipica in un Trabocco sul mare.

Servizi non inclusi

  • trasporto;
  • tasse di soggiorno;
  • extra personali.

Note

Ti piace questa proposta? Inviaci il format di richiesta indicando le date del tuo soggiorno. Ti risponderemo con la disponibilità e le indicazioni per finalizzare la tua prenotazione. Disponibilità soggetta a riconferma. Quote speciali AbacoViaggi.

Mappa

€ 120Quota adulto

Richiedi Informazioni

Progress

AbacoViaggi S.r.l.
Piazza Garibaldi 44 Codroipo (UD)
P.IVA: 02902530274
C.FISC: 00779470327
Privacy Policy Cookie Policy