Soggiorno romantico fra i vigneti nel Castello di Casanova

Spessa%20castello 1%20(6) 1%20(4) 1%20(1) 1%20(12) 1%20(11) 1%20(2) 1%20(7) 1%20(9) 1%20(5) 1 1%20(8) 1%20(10) 1%20(3) 1%20(13) 1%20(14)
"Siamo nel cuore del Collio goriziano, a Capriva del Friuli, immersi nel verde di un magnifico giardino all'italiana!
Con una storia lunga quasi otto secoli, questo Castello è il posto giusto per rilassarsi in mezzo alla natura o sognare immersi nella storia! Qui hanno dormito molte famiglie di prestigio e personaggi unici come Giacomo Casanova e Lorenzo Da Ponte, famoso librettista di Mozart! "

Programma di viaggio

Romance is our Nature e romantica è l'essenza stessa del Castello friulano che con la sua inconfondibile silhouette svetta sulla cima di una piccola altura.

Dal XIII secolo è stato dimora dei signori della nobiltà friulana e, a partire dal Cinquecento, illustri famiglie si sono avvicendate della proprietà di Spessa: prima i Dorimbergo, poi i Rassauer e la famiglia Della Torre Valsàssina, che ne fu proprietaria per più di 300 anni. Nel corso dei secoli al Castello di Spessa soggiornarono insigni personalità: tra gli altri, il librettista di Wolfgang A. Mozart, Lorenzo Da Ponte e il celeberrimo Giacomo Casanova, che, oltre ad essere il famoso seduttore, è stato anche un importante scrittore di fine settecento; proprio a quest'ultimo è intitolato il noto Premio che il Castello di Spessa ospita ogni estate.

Il resort offre la possibilità di pernottare in 4 strutture, ciascuna con un proprio stile ben definito, fra cui poter scegliere la sistemazione preferita. Tutte le camere -immerse nella quiete del parco del castello con vista sulle colline, sono climatizzate e con accesso WI-FI gratuito, dotate di TV a schermo piatto, cassaforte, minibar.

E' possibile
soggiornare nelle camere del castello
: ​tutte immerse nella quiete del parco e con vista sulle colline. Dalle più semplici ma finemente arredate con mobili d'epoca, alle suite dedicate alla famiglia Segrè che soggiornò qui nel 1900,tutte le camere del castello sono climatizzate, con accesso WI-FI gratuito, dotate di TV a schermo piatto, cassaforte, minibar.​
Sarà possibile fare colazione negli antichi Saloni del castello assaporando l'atmosfera antica e storica!

In alternativa è possibile soggiornare nella Tavernetta: una struttura che offre camere dall’atmosfera country chic, ai piedi del castello! Al piano terra il ristorante vi delizierà proponendovi una cucina regionale raffinata a base di carne e pesce.​
Oppure soggiornare nel Casale in Collina: un luogo dove si ritrova la pace interiore, a due passi dalla fattoria e da tutte le comodità del resort.​

Esperienza in cantina Vi suggeriamo una visita guidata alla cantina medievale di invecchiamento dei vini, dove potrete godere della degustazione di varie tipologie di vini in abbinato alla spiegazione degli esperti e alcuni bocconcini preparati dallo chef. Siamo in una terra di grandi vini e la tenuta è circondata dalle sue vigne di proprietà...è un'occasione da non perdere!
Il Parco offre molte possibilità di svago, fra passeggiate, biciclettate, angoli di relax e potrete scoprire il "percorso casanova"!

Contattaci per scoprire le quote speciali Abaco Viaggi!

cod: ABA111

Servizi inclusi

Servizi non inclusi

Note

Ti piace questa proposta? Inviaci il format di richiesta indicando le date del tuo soggiorno. Ti risponderemo con la disponibilità e le indicazioni per finalizzare la tua prenotazione. Disponibilità soggetta a riconferma. Quote speciali AbacoViaggi.

Mappa

Richiedi Informazioni

Progress

AbacoViaggi S.r.l.
Piazza Garibaldi 44 Codroipo (UD)
P.IVA: 02902530274
C.FISC: 00779470327
Privacy Policy Cookie Policy