Suite privata e Cena tra le Rose

Ccc Rose Margherita Tulipano Cena%20rose%205 71b5fb91-0f6d-451f-8379-30648474e632 Cena%20rose%206
"Location? Modena, il cuore dell'Emilia Romagna!
Il famoso Dante ci insegna che è "L'amor che move il sole e l'altre stelle", che cosa ne pensate di celebrare l'amore durante una cena a lume di candela tra petali di rosa? Un connubio semplicemente speciale!"

Programma di viaggio

Pronti a sognare?
Trascorrerete la notte in una rustica suite privata gustando una cena da favola!
Esperienza studiata appositamente per regalare a te e a chi ami del tempo solo vostro, che si sa, al giorno d'oggi è più prezioso che mai!

Rilassati e goditi una gustosa cena a lume di candela, servita nel soggiorno della tua suite, decorata per l'occasione con morbidi petali di rosa, in una suggestiva locanda a Castelvetro di Modena, uno dei borghi medioevali conservati meglio dell’intera regione Emilia Romagna.

Ma le coccole non finiscono qui, infatti al tuo risveglio potrai ordinare comodamente la colazione in camera, con specialità dolci e salate preparate con cura.

Il borgo di Castelvetro di Modena, anticamente circondato da mura, ha mantenuto una forma raccolta che custodisce, come uno scrigno, tesori di rara bellezza.
Resti delle antiche fortificazioni murarie si trovano nella parte sud-est e sud-ovest del borgo, a poca distanza si scorge l’Oratorio di S. Antonio di Padova, che risale al XVII secolo, eretto dalla famiglia Rangoni per i padri francescani. La facciata in laterizio presenta capitelli dorici e sulla copertura a due falde s’innalza una piccola torre campanaria con quattro finestre.

La struttura
La locanda si trova nella parte più antica del castello, quella che a suo tempo fu l’acropoli etrusca e in seguito divenne accampamento militare romano: un Castrum riportato addirittura all'interno di documenti datati 280 a.c.
Il palazzo è un edificio di origine medioevale rimaneggiato nel corso dei secoli fino ad acquisire l’aspetto odierno. Il restauro conservativo del palazzo ha messo in luce la sua antica struttura, da cui sono stati ricavati sei accoglienti alloggi. Dalle finestre delle suite e lux suite si può ammirare il corteo storico de “La Dama Vivente”, l’evento più suggestivo del borgo medioevale che si tiene ogni anno a settembre.

Ogni Suite prende il nome di un fiore e ne richiama le caratteristiche cromatiche. Trasmettono tutte calore e sono molto confortevoli, luminose e decorate nei minimi dettagli.

Il ristorante
Qui la cucina gioca con la tradizione: nata nella valle del Panaro, che congiunge Modena a Bologna costeggiando gli Appennini, è una cucina di collina, legata ai sapori genuini, gustati solitamente a casa delle nonne.
Elemento principale è l’essenzialità: la materia prima è il soggetto di ogni piatto; in questo modo risalta l'essenza dei prodotti e le qualità organolettiche, come aspetto, colore, forma, aroma, sapore e consistenza, e tutto ciò genera un connubio meraviglioso di sapori naturali.

Contattaci per scoprire le quote Abaco Viaggi!

Dim. Ep. (cod: ABA101)

Servizi inclusi

  • 1 Notte in Suite per 2 persone;
  • 1 cena romantica (bevande escluse) per 2 persone servita in camera;
  • Colazione servita in camera.

Servizi non inclusi

  • Trasporto;
  • tasse di soggiorno;
  • Extra personali.

Note

Ti piace questa proposta? Inviaci il format di richiesta indicando le date del tuo soggiorno. Ti risponderemo con la disponibilità e le indicazioni per finalizzare la tua prenotazione. Disponibilità soggetta a riconferma. Quote speciali AbacoViaggi.

Mappa

€ 140Quota adulto

Richiedi Informazioni

Progress

AbacoViaggi S.r.l.
Piazza Garibaldi 44 Codroipo (UD)
P.IVA: 02902530274
C.FISC: 00779470327
Privacy Policy Cookie Policy